mercoledì 9 maggio 2012

COMING SOON: RADIO E TV…


ISSUE n° 25 THE MARKETING BLOG

(tempo di lettura 6 minuti)
Il mese scorso, per la prima volta  da molto tempo a questa parte, non ho scritto un post su questo blog. Spero tu te ne sia accorto…
Questo è avvenuto non perché mi siano mancate le idee, ma perché il mese di aprile è stato un mese intenso dal punto di vista delle opportunità correlate al Manifesto del Marketing Etico e al progetto Bende Invisibili.
Questo mese, non ti parlerò quindi di pubblicità truffaldine ma desidero condividere con te due anticipazioni estremamente importanti, che mi auguro tu possa aiutarmi a divulgare.

ANTICIPAZIONE 1: LA RADIO
A partire dal prossimo 16 maggio, in collaborazione con Gobbi Media e Factory Performance, condurrò insieme a Gianluca Gobbi una rubrica mensile sulle frequenze di Radio Flash (FM 97.6).
Il programma, dal titolo “Fuori la verità” sarà trasmesso in diretta dalle 13 alle 14 nelle seguenti date: 16/05  -  20/06  -  18/07  -  19/09  -  10/10  -  14/11  -  19/12.
La trasmissione sarà trasmessa anche in streaming sul sito ufficiale della radio all’indirizzo www.radioflash.to
Ma non solo!
Fuori la verità ti permetterà di “vedere la radio”, infatti dopo qualche ora dalla diretta, saranno pubblicati sul canale ufficiale Youtube i video della diretta radiofonica.

Ecco alcuni link che ti invito a visitare per saperne di più:
- http://www.emacaluso.com/fuori%20la%20verità.html la pagina web ufficiale del programma
- http://www.youtube.com/fuorilaverita il canale ufficiale di Youtube sul quale saranno pubblicati i video delle dirette dopo pochi giorni
- http://www.facebook.com/FUORILAVERITA la pagina ufficiale di Facebook alla quale ti consiglio di aderire per essere sempre aggiornato


ANTICIPAZIONE 2: IL FILM
L’esperienza divulgativa e comunicativa del Manifesto del Marketing Etico e di Bende Invisibili diventerà un film.
Dallo scorso 11 novembre, attraverso gli incontri divulgativi sul territorio, in primis quello a teatro che ha segnato l’inizio di questa avventura con più di 250 persone presenti, ci siamo interrogati sulla necessità di utilizzare nuovi canali di comunicazione per continuare e accrescere la nostra capacità di divulgazione attraverso l’infotainment.
Parlo con il “noi” non perché affetto da sdoppiamenti di personalità o altro, ma perché durante il mese appena passato, sono state molte le persone, le associazioni e le aziende che sono state contattate per collaborare a questa sfida, e l’adesione è stata entusiasta e massiccia.
Questo mi rende orgoglioso e contemporaneamente mi fa sentire il peso di una responsabilità che accetto con entusiasmo e professionalità.
Il film sarà girato nei prossimi mesi, a Torino, i canali di distribuzione sono al vaglio di alcuni nostri collaboratori e prossimamente ti darò (e daremo) ulteriori informazioni in merito.
Quello che posso già dirti è che sarà qualcosa di “grande” e “importante” per il quale avrò bisogno anche del tuo aiuto, sia per la diffusione promozionale che, in modo pratico, per la realizzazione.
Non ti chiederò mai soldi, la tua eventuale presenza nel pubblico durante le riprese sarà preziosa; ovviamente sarai ospite mio, della produzione e di tutti i partner del progetto.
Nel caso fossi interessato, puoi inviare una mail a factoryperformance@gmail.com

Quella che ti ho appena dato è una delle sfide più importanti e complesse che abbia mai affrontato. Sono certo che finalmente potremo dimostrare la differenza tra coloro che guardano e coloro che vedono.

Continua a seguirmi, a presto

Emmanuele

2 commenti:

  1. Ciao Emmanuele, non mancherò di ascoltare il tuo programma in radio. Ti seguo da un po' e i tuoi argomenti sono interessantissimi.
    Ti contatterò anche per il film , resto in attesa di altre news, ok?
    Ciao
    Filippo

    RispondiElimina
  2. Ciao Filippo!
    Grazie per il commento e per il supporto...
    ... più siamo meglio è!
    Continua a seguirmi!
    A presto
    EM

    RispondiElimina