ISSUE n° 25 THE MARKETING BLOG
(tempo di lettura 6 minuti)
Il mese scorso, per la
prima volta da molto tempo a questa
parte, non ho scritto un post su questo blog. Spero tu te ne sia accorto…
Questo è avvenuto non
perché mi siano mancate le idee, ma perché il mese di aprile è stato un mese
intenso dal punto di vista delle opportunità correlate al Manifesto del Marketing
Etico e al progetto Bende Invisibili.
Questo mese, non ti
parlerò quindi di pubblicità truffaldine ma desidero condividere con te due anticipazioni
estremamente importanti, che mi auguro tu possa aiutarmi a divulgare.
ANTICIPAZIONE 1: LA RADIO
A partire dal prossimo 16
maggio, in collaborazione con Gobbi Media e Factory Performance, condurrò
insieme a Gianluca Gobbi una rubrica mensile sulle frequenze di Radio Flash (FM
97.6).
Il programma, dal titolo “Fuori
la verità” sarà trasmesso in diretta dalle 13 alle 14 nelle seguenti date: 16/05 - 20/06 - 18/07 - 19/09 -
10/10 - 14/11
- 19/12.
La trasmissione sarà
trasmessa anche in streaming sul sito ufficiale della radio all’indirizzo www.radioflash.to
Ma non solo!
Fuori la verità ti
permetterà di “vedere la radio”, infatti dopo qualche ora dalla diretta,
saranno pubblicati sul canale ufficiale Youtube i video della diretta
radiofonica.
Ecco alcuni link che ti
invito a visitare per saperne di più:
- http://www.emacaluso.com/fuori%20la%20verità.html
la pagina web ufficiale del programma
- http://www.youtube.com/fuorilaverita
il canale ufficiale di Youtube sul quale saranno pubblicati i video delle
dirette dopo pochi giorni
- http://www.facebook.com/FUORILAVERITA
la pagina ufficiale di Facebook alla quale ti consiglio di aderire per essere
sempre aggiornato
ANTICIPAZIONE 2: IL FILM
L’esperienza divulgativa e
comunicativa del Manifesto del Marketing Etico e di Bende Invisibili diventerà
un film.
Dallo scorso 11 novembre,
attraverso gli incontri divulgativi sul territorio, in primis quello a teatro
che ha segnato l’inizio di questa avventura con più di 250 persone presenti, ci
siamo interrogati sulla necessità di utilizzare nuovi canali di comunicazione
per continuare e accrescere la nostra capacità di divulgazione attraverso l’infotainment.
Parlo con il “noi” non
perché affetto da sdoppiamenti di personalità o altro, ma perché durante il
mese appena passato, sono state molte le persone, le associazioni e le aziende
che sono state contattate per collaborare a questa sfida, e l’adesione è stata
entusiasta e massiccia.
Questo mi rende orgoglioso
e contemporaneamente mi fa sentire il peso di una responsabilità che accetto con
entusiasmo e professionalità.
Il film sarà girato nei
prossimi mesi, a Torino, i canali di distribuzione sono al vaglio di alcuni
nostri collaboratori e prossimamente ti darò (e daremo) ulteriori informazioni
in merito.
Quello che posso già dirti
è che sarà qualcosa di “grande” e “importante” per il quale avrò bisogno anche
del tuo aiuto, sia per la diffusione promozionale che, in modo pratico, per la
realizzazione.
Non ti chiederò mai soldi,
la tua eventuale presenza nel pubblico durante le riprese sarà preziosa;
ovviamente sarai ospite mio, della produzione e di tutti i partner del
progetto.
Nel caso fossi
interessato, puoi inviare una mail a factoryperformance@gmail.com
Quella che ti ho appena
dato è una delle sfide più importanti e complesse che abbia mai affrontato. Sono
certo che finalmente potremo dimostrare la differenza tra coloro che guardano e
coloro che vedono.
Continua a seguirmi, a
presto
Emmanuele