sabato 10 dicembre 2011

2011: PUBBLICATO IL BILANCIO DI MISSIONE CONGIUNTO EMMANUELE MACALUSO / FACTORY PERFORMANCE E IL BILANCIO SOCIALE DEL MANIFESTO DEL MARKETING ETICO.

ISSUE n° 21 BLOG MARKETING

(Tempo di lettura: 5 minuti)

Il 2011 è stato un anno straordinario, impegnativo e ricco di soddisfazioni.

In collaborazione con Factory Performance e il Comitato Etico Scientifico del Manifesto del Marketing Etico abbiamo deciso di pubblicare i relativi bilanci di missione e sociali.

Per la seconda e ultima volta il mio bilancio di missione e quello dell'associazione Factory Performance sono redatti e resi pubblici in modo congiunto. Da novembre infatti, in concomitanza con la partenza del Manifesto del Marketing Etico, ho dato le dimissioni dalla presidenza dell'associazione per non incorrere in "conflitti di interesse" relativi ad alcuni progetti professionali.

La notizia era stata già divulgata dalle pagine del blog dell'associazione.

A partire dal prossimo anno quindi, il sottoscritto e l'associazione avranno due bilanci di missione distinti.

Puoi leggere il II° Bilancio di Missione congiunto Emmanuele Macaluso / Factory Performance al seguente link http://www.emacaluso.com/images/DOWLOADS/Bilancio%20Sociale%20Factory%20Performance%20Emmanuele%20Macaluso%202011.pdf.

Il Bilancio è disponibile anche sul blog ufficiale dell'associazione all'indirizzo http://factoryperformance.blogspot.com .



Discorso a parte per il Manifesto del Marketing Etico. Nato lo scorso 11.11.11, a soli 29 giorni dalla partenza, il Comitato Etico Scientifico presenta il suo primo bilancio sociale. Un vero e proprio record!
E' possibile scaricare il I° Bilancio Sociale del Manifesto del Marketing Etico dalla home page del sito ufficiale all'indirizzo www.manifestodelmarketingetico.org

Leggendolo, si noterà come, nonostante dietro al Manifesto del Marketing Etico non ci sia un ufficio stampa o un'agenzia di relazioni pubbliche, il progetto stia prendendo sempre più i contorni di un vero e proprio "caso mediatico", grazie all'interesse che si sta sviluppando in queste ore dal punto di vista mediatico e accademico.

Il 2012 sarà un anno ancora più intenso, durante il quale il mio impegno sarà rivolto ancora nella direzione della divulgazione scientifica sul territorio e nel web.

Appuntamento a gennaio quindi, dopo le festività ritorneremo a condividere i nostri case history su questo blog.

Passa del tempo di qualità con chi ti sta accanto e approfitta per riposare, l'anno prossimo avrò ancora bisogno di te, spero che mi affiancherai nella mia avventura umana e professionale.

Emmanuele Macaluso


Link utili e collegati al post:
- II° Bilancio di missione congiunto Emmanuele Macaluso / Factory Performance
http://www.emacaluso.com/images/DOWLOADS/Bilancio%20Sociale%20Factory%20Performance%20Emmanuele%20Macaluso%202011.pdf
http://factoryperformance.blogspot.com

- I° Bilancio sociale Manifesto del Marketing Etico
www.manifestodelmarketingetico.org

2 commenti:

  1. Complimenti per la trasparenza, continuerò a seguirti. Auguri di buone feste.
    Giovanni

    RispondiElimina
  2. Ciao Giovanni,
    grazie per la tua preziosa attenzione.
    Buone feste a te
    EM

    RispondiElimina